Operazione “Deffone” (parte 1)

28 02 2014

by Poggio

Un buon compromesso….

Ecco cosa è accaduto al mio 110 comprato nuovo nel 2002:

Parliamo di un 110 td5 omologato 9 posti pensato per avere la possibilità di portare i nostri figli in vacanza o semplicemente per una gita fuori porta.
La “malattia” del defenderista comincia lentamente a prendermi e le modifiche si facevano sempre più numerose ed impegnative ( spesso anche costose)

Devo ammettere ,col senno di poi, che alcune di queste modifiche sono state utili mentre alcune altre lo sono state molto meno se non addirittura inutili : non importa le ho vissute tutte quante in modo molto appassionato e questo mi riempie di soddisfazioni.

Dopo pochi anni il 110 si presenta così

completamente modificato e passata da 9 a 4 posti. Con questa configurazione ho fatto qualche bel viaggio.Il Defender era davvero completa di tutto quel che poteva servire (frigo,cucina,cambusa,webasto in tenda,verricello,armadio per i vestiti ecc.ecc non mancava davvero niente

A dire il vero qualcosa mancava, una zona living dove poter stare una volta fatto il campo. Soprattutto in inverno non vi era possibilità di stare da nessuna parte se non in tenda a dormire ma alle 7 di sera mi risultava piuttosto desolante.
Ecco perché mi è venuto in mente di camperizzare il 110 in modo da poter avere una zona giorno, anche piccola ma che ci sia.Per realizzare questo progetto avevo bisogno di spazio che il 110 non mi poteva dare, quindi ho pensato di farla allungare per poter camperizzare con un cellula fissa ed avere finalmente la mia zona living

Ecco che entriamo nel vivo della realizzazione del progetto: ci vorrà tempo(qualche mese) quindi vi terrò aggiornati con l’avanzamento dei lavori, nel frattempo mi devo accontentare del disegno che ritrae il “deffone” in scala

A presto,
Marco (Poggio )

Operazione Deffone (parte 1)
Operazione Deffone (parte 2)
Operazione Deffone (parte 3)
Operazione Deffone (parte 4)
WP_20150206_16_26_02_Pro Operazione Deffone (parte 5)
Camperizzazione tre posti letto
Dormire nel 90

Annunci

Azioni

Information

13 responses

28 02 2014
gianmarco

progetto ambizioso ed interessantissimo. mi viene un solo dubbio… omologazioni???

28 02 2014
gegio110

E bravo Marco!
Quando mi hai parlato della tua idea ti ho preso per matto, quando mi hai detto che l’avresti fatto ti ho invidiato, ora che inizio a vedere i primi risultati ti invidio come un matto 🙂 🙂
Aspetto le prossime puntate….

28 02 2014
Marco (poggio)

L’omologazione viene fatta in Inghilterra dove è stata modificata quindi targhe inglesi,omologazione a camper e ritorno alle targhe italiane.
Forse riesco a farla anche attraverso la Germania senza far spostare il Deffone, lo vedremo…

Grazie Gegione sarai il primo a vederla dal vivo quando sarà finita. Te la porto subito … 😉

28 02 2014
gianmarco

complimenti e in bocca al lupo per il progetto

1 03 2014
Marco (poggio)

😉

1 03 2014
defcounty

Bellissimo progetto!

2 03 2014
Marco (poggio)

😉

12 03 2014
Jupiter

Complimenti veramente, ma a questo punto non ti conveniva un camper 4×4? Il peso che poi dovrà portarsi avanti il td5 non sarà un po penalizzante? Comunque bravo. Tienici aggiornati.

13 03 2014
Marco (poggio)

No!!! un camper 4×4 (non furgonato) costa ben di più se non vuoi andare su dei modelli con più di 20 anni e poi sono innamorato del mio 110 tanto quanto lo sono di mia moglie 😉
Il peso ?? è probabile che alla fine pesi un paio di quintali in meno rispetto prima …alla peggio sarà uguale ( 33-34 ql.)

4 04 2014
giuseppe

Ciao Marco, quando me ne hai parlato sono rimasto incredulo. Bellissimo progetto, non vedo l’ora di vedere il tutto finito, resto collegato al sito! La cellula di che colore sara?. Ciao, a presto.

4 04 2014
Marco (poggio)

Ciao Giu,la cellula uscirà bianco candido che io farò diventare rosso pompiere 😉 con la pellicola….
Ciao veciù a presto…

19 06 2014
giuseppe

Allora, ci sono novità ? ciao

19 06 2014
Marco (poggio)

Ciao Giuseppe,le novità sono che il controtelio è fatto e verniciato ma non posso fare foto perchè il Deffone l’hanno ficcato in un angolo del capannone usandolo da scaffale ( pieno di scatoloni dalla cabina alla fine del telaio).
Giusto oggi hanno iniziato con il taglio delle pareti ma l’assemblaggio vero e proprio sarà in settembre 😦 quindi è tutto rimandato a quella data.
Mi rimane che augurarvi buone ferie 😉
Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: