Gegio oneTouch oneShot

20 06 2010

Dopo aver installato in auto il pc si è presentato il problema di comandarlo attraverso il monitor touchscreen in modo veloce e intuitivo.

Ho scaricato e provato diversi programmi (compreso il famoso e blasonato RideRunner) ma nessuno mi soddisfaceva: troppo ingombranti ed esosi in termini di memoria, troppo difficoltoso il settaggio dei vari parametri, troppo elaborati per i miei gusti (la quasi totalità di questi programmi, per esempio, è in grado di comandare schede radio o interfacciarsi col motore tramite OBD, inutile su un vecchio Tdi300 come il mio), insomma tutte cose in più che a me non servivano.
Ecco allora che ho rispolverato il buon vecchio VB5 e mi sono scritto un programmino ad hoc per me, chiamandolo, molto poco modestamente, GTS ovvero “Gegio oneTouch oneShot” 😀

Il programma dà la possibilità di avere due schermate con un totale di 16 grossi tasti completamente configurabili per poter lanciare con un solo tocco sul touchscreen quello che si vuole: programmi, MP3, cartelle di files, siti internet, ecc.

Ovviamente la configurazione non si limita ai comandi, anche tutta la parte grafica è configurabile a piacere dall’utente

addirittura c’è la possibilità, per me comodissima, di spegnere il pc con un solo, unico, tocco sul monitor

Il programma consta di un unico file eseguibile di 231KB 😉 e non necessita di installazione, occupa una finestra di 800×600 pixel (direi la risoluzione ottimale per un monitor in auto) ed è possibile scaricare la versione di prova a questo link: http://www.mediafire.com/?2rmyeyki0u3

Questa versione è abilitata in tutte le sue funzioni ma ha la possibilità di inserire un solo tasto/comando per videata, la versione completa è disponibile al costo di 10 euro pagabili con Paypal, chi fosse interessato mi contatti a robertosalini@libero.it

Annunci

Azioni

Information

8 responses

20 06 2010
ociodesoto

Gegio sempre più mitico. Fammi sapere come fare per avere una copia e magari provarlo sul Toughbook.

20 06 2010
ociodesoto

Lo provo e poi ci accorderemo per la versione completa. Grazie

20 06 2010
ociodesoto

Appare questo messaggio:
Invalid or Deleted File
The key you provided for file download was invalid. This is usually caused because the file is no longer stored on Mediafire. This occurs when the file is removed by the originating user or Mediafire.
Click here to view our help resources

20 06 2010
gegio110

Devi scusarmi Ociodesoto (e ti ringrazio di farmi da betatester 🙂 ), riprova adesso col nuovo link….

23 06 2010
giovanniland

gegio!!!.. cosa dire c’è sempre e solo da imparare da te!!!… io per il momento ho ancora un palmare, con i prossimi investimenti vedrò di prendere esempio dal mastro gegio!!!.

25 06 2010
Sandro

Ciao Gegio,
la cosa mi potrebbe interessare da usare sul CF-18 con Ozi, ho sempre il problema di usare alcune funzioni che hanno purtroppo dei pulsanti troppo piccoli da beccare in movimento.
Volevo sapere se è possibile assegnare a del tasti virtuali sullo schermo delle funzioni di Ozi, tipo zoom in-out, start nav. marcare un WPT ecc.
Mi fai sapere?
Grazie
Sandro

25 06 2010
gegio110

Ciao Sandro,
non credo proprio sia possibile fare col GTS quello che intendi tu e per due motivi:
intanto accetta solo pathname come righe di comando, poi o hai attivo il GTS oppure Ozy…
Ti consiglio di cercare un touchpad aggiuntivo come quello che vedi nell’articolo sul pc in auto, con una 20ina di euro risolvi tutti i tuoi problemi 😉

25 06 2010
Sandro

Ok,
grazie è una cosa che vorrò aggiungere perché a volte è pure pericoloso smanettare il PC mentre guidi e non riesci a pizzicare quelle micro incone di OZI.
Grazie per il consiglio.

Ciao

Sandro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: